iren gas

Iren Revolution Spese Protette Gas Prezzo Fisso

Blocca il prezzo del gas di casa tua e beneficia della Polizza Protezione Utenze di Tutela Legale.

Offerta e vantaggi

Scopri la nostra offerta Iren Revolution Spese Protette Gas Prezzo Fisso, in omaggio la polizza assicurativa Protezione Utenze, che ti offre un rimborso spese in caso di imprevisti.

 

Per lavoratori dipendenti e autonomi, offriamo un rimborso fino a 600€ (100€ mensili per 6 mesi) in caso di perdita involontaria del lavoro se sei dipendente, o infortunio/malattia (con almeno 45 giorni di inabilità) se sei un libero professionista o lavoratore autonomo.

 

Vengono rimborsate le spese relative alla casa, alle utenze domestiche e ad abbonamenti, come per esempio: rata del mutuo, affitto, spese condominiali, bollette di luce, gas, telefono, internet, pay TV e abbonamenti al trasporto pubblico. Inoltre, offriamo un rimborso fino a 600€ in caso di furto di energia elettrica.

 

Prezzo fisso 0,75€/Smc + 12€ costi mensili di commercializzazione

Valido fino al 31/12/2026.
Non ci sono sorprese: non dovrai preoccuparti dei continui cambiamenti dei prezzi sul mercato sul costo della materia prima (energia elettrica o gas). È la soluzione perfetta per chi ama la tranquillità e vuole pianificare le proprie spese!

Operazioni disponibili per questa offerta

Cambio offerta

se sei già cliente Iren e vuoi cambiare la tua offerta, al costo di 25€ una tantum

Cambio fornitore

passaggio da un altro fornitore ad Iren

Subentro

cambio di intestazione di contratto di una fornitura disattivata preesistente*

Voltura

intestazione di una fornitura già attiva*

Attivazione

attivare una nuova fornitura*

 

*Costo per operazione pari a 23€

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Documenti

Documentazione contrattuale
Condizioni Generali di Fornitura – Mercato Libero 
Informativa privacy
Condizioni Assicurazione Protezione Utenze
Informativa privacy Tutela legale

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore di gas è il Distributore locale.
Pochi contatori del gas sono predisposti per la telelettura, per cui il Distributore è obbligato a rilevare le letture con visite sul campo.

L’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) prevede che il Distributore effettui un certo numero di tentativi di lettura, a seconda del livello di consumi dell’utenza:

  • almeno una volta l'anno, per le forniture con consumi fino a 500 standard metri cubi/anno (smc);
  • almeno 2 volte l'anno, per le forniture con consumi superiori a 500 Smc/anno e fino a 1.500 Smc/anno;
  • almeno 3 volte l'anno, per le forniture con consumi superiori a 1.500 Smc/anno e fino a 5.000 Smc/anno;
  • almeno una volta al mese per le forniture con consumi superiori a 5.000 Smc/anno. 

Se il contatore non è accessibile dall’esterno e nel caso in cui non ci sia nessuno in casa, il Distributore è tenuto a lasciare un avviso in cui informa di essere passato senza successo e invita a contattare il Venditore di gas per comunicare l'autolettura.

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:

  • se la periodicità delle bollette non è mensile, la bolletta contenente un ricalcolo per consumi effettivi è superiore al doppio dell'addebito più elevato fatturato nelle bollette a stima, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. È escluso il caso in cui la differenza fra l'importo fatturato nella bolletta con il ricalcolo e gli importi fatturati nelle bollette stimate precedenti dovuta solo alla variazione stagionale (estate/inverno) dei consumi del Cliente. Se, per esempio, dopo la precedente bolletta con un ricalcolo ha ricevuto due bollette stimate di 28€ e 30€, il Cliente può chiedere la rateizzazione nel caso che la successiva bolletta con ricalcolo superi i 60€. Se però l'aumento della bolletta è dovuto all'entrata in funzione del riscaldamento, e quindi a all'aumento dei consumi che si verifica di solito nei mesi invernali, il venditore non è obbligato a concedere la rateizzazione; 
  • se a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • se al Cliente dotato di contatore accessibile è stato chiesto un importo ricalcolato per consumi effettivi, a causa di una o più mancate letture.
In linea generale, le rate non sono cumulabili e hanno una periodicità corrispondente a quella di fatturazione, con una prima rata scadente entro 30 giorni dalla richiesta di rateizzazione, oppure entro 10 giorni dalla scadenza della bolletta. Tuttavia, il Cliente può anche concordare un accordo diverso se meglio rispondente alle sue esigenze.

Registrandoti all'area clienti oppure scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Registrarsi è facile:

  • collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login  (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”
  • inserisci la tua e-mail e una password
  • una volta entrato inserisci il numero contratto