Iren Placet Gas Casa Prezzo Fisso
Offerta e vantaggi
Nessun intervento tecnico
Nessuna spesa di passaggio
Regolarità e qualità del servizio
Prezzo dell'offerta
Pvol= 1,80€/Smc + 12€ al mese (costi fissi di commercializzazione)
Operazioni disponibili per questa offerta
Cambio offerta
Cambio fornitore
Subentro
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Attivazione
attivare una nuova fornitura*
*Costo per operazione pari a 23€
Le tue bollette: pagamenti e fatturazione
Potrai pagare le tue bollette tramite
Addebito sul conto corrente
Attivando il servizio di domiciliazione bancaria
Bollettino postale
La fatturazione avverrà puntuale ogni due mesi e riceverai la bolletta in formato cartaceo o elettronico.
Iren ti ricorda che scegliendo la fattura elettronica, riduci il consumo di carta!
Come puoi attivare l’offerta
Puoi attivare la tua nuova fornitura
Comodamente online, in modo rapido e semplice
Ricordati di avere a portata di mano i documenti necessari:
Una bolletta del gas oppure il codice PDR
Il codice PDR puoi rintracciarlo nei dati della tua fornitura gas e può essere presente su un talloncino posizionato sul contatore.
Documento di riconoscimento
Documenti
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Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore di gas è il Distributore locale.
Pochi contatori del gas sono predisposti per la telelettura, per cui il Distributore è obbligato a rilevare le letture con visite sul campo.
L’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) prevede che il Distributore effettui un certo numero di tentativi di lettura, a seconda del livello di consumi dell’utenza:
- almeno una volta l'anno, per le forniture con consumi fino a 500 standard metri cubi/anno (smc);
- almeno 2 volte l'anno, per le forniture con consumi superiori a 500 Smc/anno e fino a 1.500 Smc/anno;
- almeno 3 volte l'anno, per le forniture con consumi superiori a 1.500 Smc/anno e fino a 5.000 Smc/anno;
- almeno una volta al mese per le forniture con consumi superiori a 5.000 Smc/anno.
Se il contatore non è accessibile dall’esterno e nel caso in cui non ci sia nessuno in casa, il Distributore è tenuto a lasciare un avviso in cui informa di essere passato senza successo e invita a contattare il Venditore di gas per comunicare l'autolettura.
I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:
- se la periodicità delle bollette non è mensile, la bolletta contenente un ricalcolo per consumi effettivi è superiore al doppio dell'addebito più elevato fatturato nelle bollette a stima, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. È escluso il caso in cui la differenza fra l'importo fatturato nella bolletta con il ricalcolo e gli importi fatturati nelle bollette stimate precedenti dovuta solo alla variazione stagionale (estate/inverno) dei consumi del Cliente. Se, per esempio, dopo la precedente bolletta con un ricalcolo ha ricevuto due bollette stimate di 28€ e 30€, il Cliente può chiedere la rateizzazione nel caso che la successiva bolletta con ricalcolo superi i 60€. Se però l'aumento della bolletta è dovuto all'entrata in funzione del riscaldamento, e quindi a all'aumento dei consumi che si verifica di solito nei mesi invernali, il venditore non è obbligato a concedere la rateizzazione;
- se a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
- se al Cliente dotato di contatore accessibile è stato chiesto un importo ricalcolato per consumi effettivi, a causa di una o più mancate letture.
Registrandoti all'area clienti oppure scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.
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