Iren4Business Luce Variabile New

L'offerta che ti offre un servizio luce per il tuo ufficio o per la tua impresa.
Attiva online

Offerta e vantaggi

Se sei titolare di Partita IVA oppure di una Piccola Impresa hai la possibilità di sottoscrivere Iren4Business Luce Variabile New. L’offerta è sottoscrivibile solo da clienti alimentati in Bassa Tensione (no Medio Tensione o Illuminazione Pubblica) con consumi annui inferiori ai 30.000 kWh/anno e contatore con una inferiore a 150 KW.

 

Se desideri attivare questa offerta, potrai cambiare gestore con molta facilità. Passare a Iren4Business Luce Variabile New è un’operazione semplice: infatti oltre a garantirti un servizio soddisfacente e efficiente, saremo noi a farci carico di tutti gli oneri amministrativi e burocratici. In più non dovrai né eseguire modifiche ad allacciamenti o contatori né comunicare ad altri operatori il cambio di gestore.

Prezzo su tre fasce orarie

Prezzo flessibile differenziato per ciascuna fascia oraria, variabile mensilmente.

 

PUNbase_mese* + spread 0,04015€/kWh* + 15€ al mese (costi di commercializzazione)

  • PUN: L'indice PUN è pari alla media aritmetica, per ciascun mese solare e per ciascuna fascia oraria così come definita dalla Delibera ARERA 181/06, del Prezzo Unico Nazionale (PUN), espresso in Eur/kWh così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME).

 

  • Spread: è il corrispettivo fisso e invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, a remunerazione del fornitore dei costi per la spesa della materia prima non coperto dal suddetto PUN, pari a 0,04015€/kWh al lordo delle perdite di rete .

    λ: è il fattore di correzione per tenere conto delle perdite di rete di cui al TIS di ARERA, attualmente pari a 0,10.

     

  • Più costi di commercializzazione pari a 15€ al mese.

grafico

Operazioni disponibili per questa offerta

Cambio offerta

se sei già cliente Iren e vuoi cambiare la tua offerta, al costo di 25€ una tantum

Cambio fornitore

passaggio da un altro fornitore ad Iren

Subentro

cambio di intestazione di contratto di una fornitura disattivata preesistente*

Voltura

intestazione di una fornitura già attiva*

Attivazione

attivare una nuova fornitura*

 

*Costo per operazione pari a 23€

Puoi attivare la tua nuova fornitura

Ricordati di avere a portata di mano i documenti necessari:

Una bolletta della luce oppure il codice POD

 

Il POD è un codice alfanumerico di 14 caratteri, è riportato sempre sulla prima pagina della bolletta oppure ricavabile dal display del contatore

 

La carta d'identità

 

Documento di riconoscimento
Il tuo codice IBAN

Documenti

Documentazione contrattuale
Condizioni generali di vendita
Informativa privacy
Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che sono espresse in euro/punto di fornitura per anno e vanno a ripagare il Venditore e il Distributore per i costi comunque esistenti per la gestione del Cliente (vendita) e delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore della luce è il Distributore locale. Oggi, i Distributori di energia elettrica dispongono, nella maggior parte dei casi, di contatori elettronici e trasmettono i dati in autonomia al venditore di energia elettrica con frequenza mensile.

Per motivi tecnici, perché il contatore è ancora un modello elettromeccanico oppure per problemi di trasmissione, talvolta la telelettura non è possibile e quindi il Distributore locale è tenuto a rilevare le letture con visite sul campo, effettuando un tentativo di lettura una volta ogni 4 mesi per la maggior parte delle utenze (fino ad una potenza disponibile non superiore a 16,5 kW).

Iren Luce Gas e Servizi, per tutti i punti del settore elettrico trattati monorari (quindi non trattati per fasce orarie di consumo), mette a disposizione dei Clienti una modalità per la raccolta dell'autolettura attraverso l'area clienti oppure attraverso la APP per lo smartphone o tablet.

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:

  • la bolletta contiene un ricalcolo per consumi effettivi che supera del 150% l'addebito medio delle bollette su consumi stimati, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. Se, per esempio, le ultime cinque bollette su consumi stimati sono state mediamente di 30€ ciascuna, il cliente può chiedere la rateizzazione quando la sua bolletta di conguaglio è pari o superiore a 75€; la soglia è del 250% per i Clienti non domestici;
  • a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • la bolletta in questione supera i 50€.

Registrandoti sull'area clienti o scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Registrarsi è facile:

  • collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login  (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”;
  • inserisci la tua e-mail e una password;
  • una volta entrato inserisci il numero contratto.