Bonus Iren Teleriscaldamento 2024

La raccolta delle domande si è conclusa in data 30/04/2024.

Iren rinnova per la stagione termica 2023/2024 il Bonus Teleriscaldamento per dare un sostegno concreto ai propri clienti. Nonostante il contesto energetico sia molto più favorevole rispetto al 2022 e i prezzi delle materie prime siano sostanzialmente ritornati ai livelli pre-crisi, il Gruppo Iren ha comunque deciso di attivare il Bonus anche per l’attuale stagione termica.

 

Iren è già intervenuta nelle due precedenti stagioni (2021/2022 e 2022/2023) con uno sconto commerciale sulla bolletta (denominato Bonus). Il Bonus, a totale carico dell’azienda, ha l’obiettivo di dare un sostegno concreto alle famiglie economicamente svantaggiate, con particolare attenzione ai vulnerabili.

 

 

Come viene corrisposto il Bonus

Per i clienti con contratto individuale o centralizzato ripartito la cui domanda è stata accolta, lo sconto è corrisposto direttamente da Iren in bolletta fino ad esaurimento dell’importo.

 

Per i clienti con contratto condominiale centralizzato ripartito la cui domanda è stata accolta, il Bonus sarà corrisposto da Iren nella bolletta condominiale fino ad esaurimento dell’importo.

 

Al richiedente verrà inviata un’apposita comunicazione da parte di Iren con l’esito sull’accoglimento della richiesta. L’amministratore del Condominio riceverà una comunicazione da parte di Iren con tutte le informazioni necessarie per riconoscere autonomamente il Bonus all’interessato.

 

Quando viene corrisposto il Bonus

Il Bonus viene corrisposto a partire da tre mesi successivi alla scadenza della presentazione della domanda.

 

Supporto

I cittadini, per avere informazioni o supporto, hanno a disposizione:

FAQ

Guarda nella prima pagina della bolletta, in alto a sinistra troverai il box con il riferimento al tuo servizio. Solo se vedi scritto “servizio teleriscaldamento” puoi fare richiesta.
teleriscaldamento
gas

Trovi l’informazione nella seconda pagina della bolletta in alto a sinistra.

 

individuale
centralizzata
ripartita

Questi codici si trovano nella bolletta, il codice cliente è formato da 8 cifre e si trova nella prima pagina della bolletta in alto a sinistra.

 

num-cliente
Il codice contratto è formato da 10 caratteri (compresi i 3 zeri iniziali) e si trova nella seconda pagina della bolletta in alto a sinistra.
num-contratto
Se hai un contratto centralizzato chiedi i dati al tuo amministratore di condominio o chiama il numero verde 800 969696.
E’ necessario presentare l’ISEE 2024.

Ti serviranno le seguenti informazioni:

 

  • Nominativo intestatario contratto;
  • CF e P.IVA intestatario contratto;    
  • Nominativo proprietario appartamento;
  • Nominativo, e-mail, numero di telefono e indirizzo dell’amministratore di condominio.
Per richiedere il Bonus segui le indicazioni riportate in questa pagina.
Se hai inoltrato la domanda entro la scadenza non ti preoccupare, abbiamo preso in carico la tua richiesta. Ti invieremo una e-mail con l’esito dell’accettazione. Per ulteriori approfondimenti chiama il numero verde 800 969696.
Non riesci ad accedere al form online? Chiama il numero verde 800 969696 e chiedi supporto alla compilazione.
Sì, anche cittadini/nuclei familiari che rientrano nelle soglie ISEE che hanno la residenza in un condominio e che usufruiscono di forniture centralizzate (condominiali) di Teleriscaldamento, possono accedere al bonus.
No, il Bonus è una tantum riconosciuto per la stagione termica 2023/2024.
No, il Bonus è relativo solo al servizio di Riscaldamento o servizio promiscuo (riscaldamento e acqua calda oppure riscaldamento e teleraffrescamento). Gli utenti che usufruiscono solo del servizio di Raffrescamento o solo del servizio Igienico sanitario non possono richiedere il Bonus.
No, possono richiedere il Bonus solo i residenti.
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