Iren rinnova per la stagione termica 2023/2024 il Bonus Teleriscaldamento per dare un sostegno concreto ai propri clienti. Nonostante il contesto energetico sia molto più favorevole rispetto al 2022 e i prezzi delle materie prime siano sostanzialmente ritornati ai livelli pre-crisi, il Gruppo Iren ha comunque deciso di attivare il Bonus anche per l’attuale stagione termica.
Iren è già intervenuta nelle due precedenti stagioni (2021/2022 e 2022/2023) con uno sconto commerciale sulla bolletta (denominato Bonus). Il Bonus, a totale carico dell’azienda, ha l’obiettivo di dare un sostegno concreto alle famiglie economicamente svantaggiate, con particolare attenzione ai vulnerabili.
Come viene corrisposto il Bonus
Per i clienti con contratto individuale o centralizzato ripartito la cui domanda è stata accolta, lo sconto è corrisposto direttamente da Iren in bolletta fino ad esaurimento dell’importo.
Per i clienti con contratto condominiale centralizzato ripartito la cui domanda è stata accolta, il Bonus sarà corrisposto da Iren nella bolletta condominiale fino ad esaurimento dell’importo.
Al richiedente verrà inviata un’apposita comunicazione da parte di Iren con l’esito sull’accoglimento della richiesta. L’amministratore del Condominio riceverà una comunicazione da parte di Iren con tutte le informazioni necessarie per riconoscere autonomamente il Bonus all’interessato.
Quando viene corrisposto il Bonus
Il Bonus viene corrisposto a partire da tre mesi successivi alla scadenza della presentazione della domanda.
Supporto
I cittadini, per avere informazioni o supporto, hanno a disposizione:
- Numero Verde 800 969696;
- Numero WhatsApp 337 1227905;
- I nostri sportelli territoriali;
FAQ
Trovi l’informazione nella seconda pagina della bolletta in alto a sinistra.
Questi codici si trovano nella bolletta, il codice cliente è formato da 8 cifre e si trova nella prima pagina della bolletta in alto a sinistra.
Ti serviranno le seguenti informazioni:
- Nominativo intestatario contratto;
- CF e P.IVA intestatario contratto;
- Nominativo proprietario appartamento;
- Nominativo, e-mail, numero di telefono e indirizzo dell’amministratore di condominio.